Salvatore Calì artista italiano nato in Sicilia (Misterbianco, 16 Maggio 1966), vive e lavora attualmente a Nova Gorica (Slovenia).
Artista concettuale e multidisciplinare, dopo studi tecnico scientifici approccia da autodidatta il fare dell'arte. Attivo sin dal 1987, riprende il suo fare nel 2010 dopo una pausa decennale, durante la quale ha ricercato, studiando, esperenziando con geomanti, sciamani e studiosi della scienza dello spirito, in particolar modo con Marko Pogačnik, artista (cofondatore del gruppo concettuale OHO di Lubliana) e terapeuta della Terra.
Fotografia, video e performance, sono i principali mezzi con i quali esprime riflessioni intorno a tematiche dove mistica, scienza, natura, discorso sociale divengono gesti, azioni e opere, che interagiscono con l'ecosfera naturale e umana (l'invisibile "collassa" nello spazio della realtà). In tal senso arte e vita si incontrano in un utopico comune denominatore, la capacità di potere cambiare la nostra realtà o almeno la percezione che di essa ne abbiamo.
Salvatore Calì, Dammi Oggi il Mio Pane Quotidiano, 2018. Fotografia Digitale
Dammi Oggi il Mio Pane Quotidiano, 01042018. Fotografia Digitale

© 2014-2021 Salvatore Calì. All rights reserved.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now